JORDAN DAL BASKET ALLA MODA

IL SUCCESSO DEL NOME "jordan"

Nato nel 1984, come linea di sole calzature, ispirato al campione NBA Michael Jordan, il brand Jordan si è consacrato, negli ultimi anni, come un vero è proprio marchio.

Dapprima completamente dipendente da Nike oggi Jordan, brilla di luce propria, offrendo collezioni assolutamente originali e di grande tendenza soprattutto tra i più giovani.

Se lo “SWOOSH” è il nome del classico “baffo” Nike, oggi anche Jordan vanta il proprio logo chiamato “JUMPMAN”, ossia una raffigurazione stilizzata del campione NBA in modalità schiacciata.

Dalle scarpe, agli short, dalle canotte alle t-shirt con ispirazione proveniente dal  mondo del basket, oggi il marchio propone un vero e proprio TOTAL LOOK, fatto di felpe, pantaloni e giacche da indossare non solo per scopi prettamente sportivi, ma anche per vestire il tempo libero.

SE LO “SWOOSH” E' IL NOME DEL CLASSICO "BAFFO" NIKE, OGGI ANCHE JORDAN VANTA IL PROPRIO LOGO CHIAMATO "JUMPMAN", OSSIA UNA RAFFIGURAZIONE STILIZZATA DEL CAMPIONE NBA IN MODALITA' SCHIACCIATA.

Nonostante ultimamente i prodotti del brand, siano sempre più originali e legati alle ultime tendenze in fatto di moda, I colori iconici restano il nero e il rosso, ossia quelli dei CHICAGO BULLS, squadra che ha legittimato MICHAEL JORDAN come uno dei più grandi campioni al mondo. 

165811865 2481089178689095 2442934318883567961 N